TERMINI E CONDIZIONI – DISTRIBUZIONE DIGITALE


Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da CP MUSIC  dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Qui sotto troverai il contratto di licenza che ci autorizza a distribuire la tua musica ai vari rivenditori online e ancora di seguito le condizioni di utilizzo del tuo account CP MUSIC  .

Titolari di CP MUSIC  e dei relativi Servizi è “ CP AND PARTNERS S.R.L.”, con sede in Italia, Via Asiago n. 4, Roma (RM), P.I. 11929171004.


PREMESSA.


A- I diritti concessi ai sensi del presente accordo includono la vendita delle Registrazioni (come definite di seguito) attraverso, a titolo esemplificativo, download digitali permanenti, download digitali temporanei, streaming interattivi, streaming non interattivi, servizi cloud nonché servizi cosiddetti di “disc-on-demand”. Tu e la Società acconsentite al fatto che gli Store operanti sul Web (“Consumer Store”) (come ad esempio, iTunes, Amazon, Spotify, Rhapsody) autorizzati per lo sfruttamento delle tue Registrazioni ai sensi del presente documento dovranno essere approvati da te.


B- Cliccando sul pulsante “Accetto”, concedi irrevocabilmente alla Società a titolo non esclusivo, per tutto il mondo (il “Territorio”) e per tutto il periodo di durata i diritti non esclusivi che seguono:





C- Acconsenti a non utilizzare il Sito o i Servizi per trasmettere, inviare, fornire collegamenti o conservare qualsivoglia materiale che violi le opere protette dal diritto d’autore, o che violi in maniera diversa o che incentivi la violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi. Riconosci e accetti che la Società possa disattivare l’accesso e/o chiudere il tuo account e/o rimuovere o disattivare l’accesso a qualsiasi Registrazione o a qualsiasi altro materiale a questa associato che tu abbia fornito alla Società, nel caso in cui la stessa riceva un qualsiasi reclamo che, laddove corrisponda al vero, possa costituire una violazione delle dichiarazioni e garanzie da te fornite ai sensi del presente documento. Ti invitiamo a consultare la Copyright Policy per maggiori informazioni.


D- Acconsenti che la Società possa congelare tutti gli introiti nel tuo account, ricevuti in relazione alle Registrazioni o altri materiali da te inviati che la Società dovesse ritenere, a propria discrezione e in buona fede, essere in violazione dei Termini di Servizio. Acconsenti altresì a rinunciare a tali introiti qualora la Società dovesse reputare, sempre in buona fede e a sua discrezione, che questi provengano da atti illeciti e/o dalla violazione di diritti altrui. Accetti di non avere diritto al rimborso di qualsivoglia pagamento da te effettuato a favore della Società qualora la stessa dovesse disabilitare l’accesso al tuo account, alle tue Registrazioni e/o a qualsivoglia altro materiale che hai fornito alla Società, o a qualsiasi introito cui tu abbia rinunciato ai sensi di quanto sopra previsto.


E- Acconsenti al fatto che la Società possa chiudere il tuo account in caso di tua violazione dei Termini di Servizio o se, a discrezione della Società e secondo la sua buona fede, questa ritenga che tu possa aver violato diritti di proprietà intellettuale di terzi e/o commesso attività illecite.


F- Salvo che questa facoltà non sia concessa dalla legge applicabile, nulla nei Termini di Servizio è volto a escludere o limitare i diritti d’autore sulle Registrazioni i quali rimarranno esclusivamente in capo a te e/o agli autori delle Registrazioni. Per diritto d’autore si intende la tutela delle opere artistiche con un minimo di creatività e per il quale il diritto italiano riconosce diritti morali ed economici.


G- Con il termine “Registrazioni” si intendono le registrazioni audio nonché quelle audiovisive che di volta in volta invierai alla Società. La Società, a sua esclusiva discrezione, si riserva il diritto di rifiutare qualsivoglia materiale (incluso, a titolo meramente esemplificativo, qualsiasi Registrazione, immagine e/o materiale grafico) che invierai. Acconsenti di inviare tutte le Registrazioni, le immagini e materiali grafici a tue esclusive spese, nel(i) formato(i) richiesto(i) dalla Società o dagli Store. Le descrizioni tecniche di tale(i) formato(i) ti saranno fornite su richiesta. Acconsenti che la Società e/o i tuoi fornitori avranno il diritto di integrare il materiale grafico esistente necessario per completare il confezionamento dei “disc-on-demand”. Saranno attuati sforzi ragionevoli per consentirti di approvare tali materiali grafici, ma nel caso in cui tu ti opponga, il tuo rimedio esperibile potrà essere, alternativamente, quello di (a) fornire adeguati materiali grafici sostituivi o (b) chiedere l’interruzione della consegna dei tuoi materiali nelle modalità da te non approvate. In nessuna circostanza la Società avrà alcuna responsabilità nei tuoi confronti in relazione alla qualità, alla quantità o ad altri aspetti della creazione e della consegna di tali “disc-on-demand ”.


H- Ti verrà corrisposto dalla Società il cento per cento (100%) dei Proventi Netti. I Proventi Netti saranno tempestivamente caricati sul tuo account dopo il ricevimento degli stessi da parte della Società. Una volta che i pagamenti saranno stati accreditati sul tuo account, potrai scegliere di ritirarli in tutto o in parte a tua discrezione. Eventuali commissioni bancarie e qualsiasi altra spesa relativa a tali prelievi saranno esclusivamente a tuo carico e nulla potrà essere imputato alla Società. Dal momento che hai il controllo sul tuo account puoi sollecitare i pagamenti delle tue vendite.


• Una volta che un pagamento è stato sollecitato, verrà effettuato al più tardi in 30 giorni.


• Solo gli introiti derivanti dalla vendita attraverso la nostra piattaforma web verranno pagati.


• Ci riserviamo il diritto di dedurre i costi o i rimborsi (per esempio un cliente restituisce un titolo richiedendo un rimborso) dal tuo account.


• I costi di transazione sono a tuo carico.


• Se un account è inattivo (non vi sono stati accessi) da più di 1 anno, le tue vendite e le tue royalty verranno incassata dalla presente società.


I - Nella misura in cui decidi di rendere gratuitamente disponibili determinate Registrazioni del tuo catalogo a terzi (tramite un Lettore di Streaming, direttamente dal tuo sito web o in altro modo), accetti di essere il solo responsabile per eventuali pagamenti a terzi, come sopra identificati, derivanti da tale distribuzione gratuita. Fermo restando quanto sopra, rinunci espressamente, nei limiti consentiti dalla legge applicabile, alle royalties dovute per i diritti di edizione musicale (nel caso in cui tu possieda o controlli tali diritti) o di corrispondere le royalties dovute a editori terzi in conseguenza di tali distribuzioni gratuite.


L- Le parti sottoscrivono i presenti Termini di Servizio in qualità di liberi professionisti. I Termini di Servizio non implicano la creazione di un rapporto di rappresentanza, dipendenza o di qualsiasi altro tipo di rapporto di lavoro tra i contraenti.




La premessa costituisce parte integrante del presente contratto.


1. Il presente contratto e/o documento


Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, l’Utente, e la società che gestisce CP MUSIC  e disciplina il tuo utilizzo del sito web ed, in ogni caso, l’uso dei servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall'Utente, sono vincolanti per quest'ultimo. Per semplicità, “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente.  “CP AND PARTNERS S.R.L.”, “noi”, “nostro” “Società” e termini simili si riferiscono alla società che possiede e gestisce CP MUSIC  .


CP MUSIC  “ si riferisce al presente sito.


Servizi” indica le caratteristiche e le funzionalità che puoi utilizzare tramite CP MUSIC  “Contratto” si riferisce al presente documento. Il contratto è concluso in lingua italiana. Altre definizioni possono essere rinvenute nella sezione “Definizioni” in calce a questo Contratto.




2. Accettazione del Contratto


Per poter utilizzare CP MUSIC  devi leggere attentamente ed accettare il Contratto cliccando sullo specifico pulsante per l’accettazione. Se non accetti il Contratto non potrai utilizzare il Servizio.




3. Informazioni su CP MUSIC 


CP MUSIC  è un servizio che permette ai professionisti del settore musicale di registrarsi ed entrare in contatto tra di loro. La piattaforma consente inoltre di effettuare ricerche tra gli iscritti filtrando i risultati in base a criteri come il genere musicale o l'area geografica di attività. L'accesso ai profili degli Utenti iscritti è pubblico e libero.






4. Registrazione, contenuto di CP MUSIC  e utilizzo vietato- Registrazione account


Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L'Utente ha l'onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.


Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.




5. Eliminazione e chiusura degli account dell'Utente


Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne l'eliminazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia di CP MUSIC  o contattando direttamente il Titolare.


Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.


Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che:





6. Contenuti forniti dall’Utente


Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su CP MUSIC  , mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di CP MUSIC  , con modalità contrarie alla legge.
Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.


In particolare, il Titolare potrebbe sospendere o interrompere la visualizzazione dei contenuti nel caso in cui:





7. Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti


Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante la nostra piattaforma, l’Utente concede al Titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.


In ogni caso, in relazione ai contenuti da essi forniti, gli Utenti concedono al Titolare tutti i diritti necessari al funzionamento e mantenimento di CP MUSIC  nonché il diritto di utilizzare singoli contributi degli Utenti per finalità promozionali proprie on e offline.
L'Utente riconosce ed accetta di non avere nulla a pretendere come corrispettivo della descritta cessione.




8. Contenuti forniti da terzi


Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su CP MUSIC  . Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.




9. Servizi forniti da terze parti


Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in CP MUSIC  forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.




10. Utilizzo non consentito


Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini Generali di Utilizzo.
Gli Utenti non possono:





11. Condizioni di vendita- Acquisto- Servizi a pagamento – Commissioni a favore della Società


CP MUSIC  prevede alcuni abbonamenti o servizi a pagamento.


I corrispettivi, la durata e le condizioni degli account e dei servizi a pagamento sono indicati nella relativa sezione di CP MUSIC  .


Il Titolare si riserva espressamente di riconoscere a singoli Utenti sconti sul prezzo dei servizi in funzione del numero di nuovi Utenti da essi invitati ad iscriversi a CP MUSIC  i quali abbiano in seguito effettivamente completato l'iscrizione.


La concessione di tali sconti non costituisce un diritto né fa nascere alcun tipo di pretesa in capo all'Utente, essendo rimessa alla mera discrezionalità del Titolare. In particolare, il Titolare si riserva di espressamente di non riconoscere alcuno sconto qualora l'incremento di nuovi Utenti descritto poc'anzi appaia essere riconducibile alla creazione di account falsi, clonati o altrimenti abusivi, nonché di adottare tutte le misure necessarie e giustificate per tutelare i propri legittimi interessi.


Sei tenuto a corrispondere alla Società dei costi d’iscrizione una tantum non rimborsabili, indicati sul sito web della società stessa, al fine di coprire le spese di amministrazione relative all’aggiornamento del tuo catalogo di Composizioni. Autorizzi la Società a detrarre i Costi di Iscrizione, qualsiasi imposta applicabile e gli altri costi eventualmente connessi all’utilizzo dei servizi di amministrazione direttamente dal tuo account CP MUSIC  o ad addebitare tali costi tramite qualsiasi metodo di pagamento alternativo da te indicato (ad esempio un conto PayPal valido, carta di credito, carta di debito, ciascuno dei quali costituisce un “Metodo di Pagamento”.




12. Sottoscrizione in abbonamento


I pagamenti cominciano dalla data in cui gli Utenti scelgono un piano a pagamento con sottoscrizione in abbonamento o modificano un piano a pagamento già esistente. Per mantenere attivi i servizi a pagamento, la sottoscrizione dev'essere rinnovata ad ogni periodo di pagamento.




13. Periodo di prova


Nel caso in cui CP MUSIC  offra un periodo di prova, l'Utente sarà in grado di sperimentare, in modo gratuito e per un periodo limitato di tempo e comunque non oltre gg.15, alcune delle funzionalità a pagamento offerte da CP MUSIC  . Dettagli sui termini della prova saranno forniti come parte del processo di avvio di una sottoscrizione o di utilizzo del Servizio.




14. Procedura d’acquisto di Servizi forniti da CP MUSIC 


Ciascun ordine inviato costituisce un'offerta per l'acquisto del Servizio. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.
L'Utente deve selezionare il Servizio prescelto, nella tipologia e durata che egli autonomamente decide, e completare il check-out solo dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel modulo di riepilogo dell’ordine. L'ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo indicato nel Modulo di riepilogo dell'ordine. L’invio telematico dell’offerta d’acquisto fa sorgere l’obbligo in capo all’Utente del pagamento del prezzo ivi indicato.


La Ricevuta di Elaborazione d'Ordine non costituisce accettazione dell'ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell'invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all'indirizzo email fornito dall'Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all'Utente entro 5 giorni lavorativi dall'inserimento dell'ordine – all'indirizzo email associato al suo acquisto – l'eventuale indisponibilità di uno o più dei Servizi acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso di quanto eventualmente


Corrisposto dall’Utente.


Per poter effettuare un ordine, gli Utenti devono registrarsi sul sito fornendo i dati richiesti. I prezzi indicati sono comprensivi di tasse, imposte ed oneri di legge eventualmente applicabili. Il Titolare si riserva la facoltà di offrire sconti, prove gratuite, coupons e diverse promozioni durante il corso dell'anno. Per ulteriori dettagli in merito ad un'eventuale promozione in corso, l'Utente è pregato di contattare il Titolare alle informazioni di contatto contenute nel presente documento.




15. Modalità di pagamento


CP MUSIC  utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.


Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati allo stesso.


CP MUSIC  si riserva il diritto di far pagare una commissione su alcuni metodi di pagamento che verranno chiaramente indicati.


In caso di ritardo nel pagamento CP MUSIC  si riserva il diritto di far pagare una penale di 10 euro.


Gli acquisti fatti con carta di credito possono essere annullati fino a 10 giorni successivi all’acquisto. Questa durata differisce in base al paese di acquisto e alle leggi nazionali.




16. Diritto di recesso e garanzia - Diritto di recesso per servizi


L'Utente che abbia acquistato uno o alcuni dei Servizi e che sia anche qualificabile come consumatore, ha diritto, inoltre, di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione dello stesso. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, l'Utente è tenuto ad informare il Titolare, senza formalità alcuna, della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata alle informazioni di contatto di cui al presente documento.


Le somme eventualmente rimborsabili saranno restituite dal Titolare senza indebito ritardo, e comunque entro i 14 giorni successivi la comunicazione di recesso dell’Utente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'Utente per la transazione iniziale, salvo che l'Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti.


Tuttavia, l'Utente prende atto ed accetta che il diritto di recesso non si applica, tra l'altro, ai contratti di fornitura di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte del professionista se l'esecuzione è iniziata con il consenso espresso dell’Utente e con la sua accettazione di perdere il diritto al recesso. Pertanto, se il Servizio è stato già fornito al momento della richiesta di recesso e l'Utente ne ha richiesto l’esecuzione sapendo di perdere il diritto al recesso, il recesso non è più esercitabile.


L'Utente inoltre, prende atto ed accetta che il recesso non è applicabile alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale una volta che l'esecuzione del contratto sia iniziata con il suo espresso consenso e con la sua accettazione della perdita del diritto di recesso.




17. Effetti del recesso


Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.




18. Applicabilità delle clausole sul recesso


Le clausole che riguardano l'esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all'Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale così come previsto dal Codice del Consumo.




19. Risarcimento e limitazione di responsabilità - Il Servizio è fornito “così com'è”


Il Titolare fornisce il Servizio “così com’è”. Entro il limite massimo consentito dalla legge applicabile, il Titolare nega espressamente qualsivoglia condizione, rappresentazione e garanzia, sia esplicita o implicita, di legge o di altra natura, inclusa, senza alcuna limitazione, ogni implicita garanzia di commerciabilità, di adeguatezza ad un particolare scopo, o di non violazione dei diritti delle terze parti. Il Titolare non garantisce in alcun modo l'accuratezza o la completezza di ogni “contenuto” e non si assume alcuna responsabilità per ogni:



Il Titolare non promuove, garantisce, sponsorizza o si assume alcuna responsabilità in relazione a qualsiasi evento, prodotto o servizio disponibile attraverso i Servizi od ogni sito o applicazione accessibile attraverso i Servizi. Nessuna azione da parte o per conto del Titolare o qualsiasi altra fonte può far sorgere una garanzia se non esplicitamente prevista in questo Contratto.
Alcune giurisdizioni non permettono l’esclusione delle garanzie e pertanto le sopra citate esclusioni, nel tuo caso, potrebbero non applicarsi.




20. Manleva


L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.




21. Limitazioni di responsabilità


CP MUSIC  e tutte le funzionalità accessibili attraverso il nostro sito web vengono messi a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.
L’uso di
CP MUSIC  e delle funzionalità accessibili attraverso la nostra piattaforma è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.
In particolare il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di
CP MUSIC  . Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:





22. Disposizioni comuni- Interruzione del Servizio


Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito su CP MUSIC  .




23. Rivendita del Servizio


Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di CP MUSIC  e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.




24. Privacy policy


Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di CP MUSIC  .




25. Diritti di proprietà intellettuale


Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti CP MUSIC  sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.


Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi su CP MUSIC  sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.




26. Requisiti di età


Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare CP MUSIC  solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore o di chiunque ne abbia la responsabilità genitoriale. In nessun caso minori di 14 anni possono usare CP MUSIC  .




27. Modifiche ai presenti Termini


Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno di CP MUSIC  .


L'Utente che continui ad utilizzare CP MUSIC  successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.




28. Cessione del contratto


Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.


L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.




29. Comunicazioni


Tutte le comunicazioni relative a CP MUSIC  devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.




30. Inefficacia e nullità parziale


Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.






31. Legge applicabile e Foro competente


I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.




32. Risoluzione delle controversie - Risoluzione delle controversie online per i consumatori


Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Il consumatore può scegliere di accedere ad un’ADR (Alternative Dispute Resolution) o a un’ODR (Online Dispute Resolution), quest’ultima specificatamente dedicata all’e-commerce. Il consumatore può presentare il reclamo direttamente sul sito  https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show  , che provvederà a trasmetterlo al professionista.




33. CLAUSOLA FINALE


Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.












Definizioni


Servizio


Il servizio offerto da CP MUSIC come descritto da questi Termini ed all'interno del nostro sito web.


Utente


La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.


Consumatore


La persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.


Termini e Condizioni (o Termini o Contratto) 


Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l'Utente e il Titolare.


Diritto d’autore


Tutela delle opere artistiche con un minimo di creatività e per il quale il diritto italiano riconosce diritti morali ed economici.


Territorio


Selezionato da te


Registrazioni


Le registrazioni audio nonché quelle audiovisive che di volta in volta invierai alla Società. La Società.


Proventi netti


I proventi effettivi della Società provenienti dagli Store, al netto delle imposte, costi o altri addebiti relativi alla Vendita delle Registrazioni.





TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PRIVACY POLICY


1)  CP AND PARTNERS S.R.L tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.


2) I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da CP AND PARTNERS S.R.L. , titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b , D.Lgs. n. 196/2003).


3) CP AND PARTNERS S.R.L., si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dagli utilizzatori del sito, e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.


4) I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell'ambito di tale finalità.


5) Chiunque utilizzi il sito di proprietà della CP AND PARTNERS S.R.L gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.L.vo 196/03 , e cioè:


del diritto di ottenere:


a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;


b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;


c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:


i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;


ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


6) La comunicazione dei propri dati personali da parte degli Utilizzatori e Utenti del sito è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda degli Utenti stessi.


7) In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.


8) Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è CP AND PARTNERS S.R.L., presso il quale potranno essere indirizzare presso la sede aziendale qualsivoglia richiesta.


9) Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) di CP AND PARTNERS S.R.L. (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita a CP AND PARTNERS S.R.L. , responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.


10) Tutti i contenuti del sito CP MUSIC  , quali testi, grafici, logo, tasti e icone, immagini, brani audio e software, sono proprietà di CP AND PARTNERS S.R.L., o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali sul diritto d'autore. Tutto il software utilizzato nel sito CP MUSIC  è proprietà CP AND PARTNERS S.R.L. , o dei suoi fornitori di software ed è protetto dalle leggi italiane e internazionali sul diritto d'autore. Ogni altro utilizzo, compresa la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance, dei contenuti di questo sito è rigorosamente proibito. I nomi di prodotti, servizi, grafici e logo sono marchi registrati in Italia e in altri paesi. Nessuna parte del sito può essere riprodotta, tradotta o convertita in qualsiasi formato elettronico o cartaceo, senza la preventiva autorizzazione scritta di CP AND PARTNERS S.R.L.. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.


CP AND PARTNERS S.R.L., non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, da utilizzo delle informazioni ed eventuali software presenti sulle pagine del sito. Le informazioni presenti nel sito possono contenere errori tecnici o ortografici.




Logo

Siamo una realtà di intermediazione discografica che lavora da anni con artisti emergenti e ci piace farlo mettendoci il cuore e l'esperienza, la nostra combinazione vincente. CP Music è un progetto di Check Production e CP and Partners.

Seguici su :

Ultime notizie


Contatti

CP and Partners
Via Asiago, 4
00195 Roma (RM)
P.I. 11929171004 [email protected]